sibilla-carte

Si parla tanto delle Sibille, nei gruppi Facebook, nei forum, si vedono utilizzare da alcuni operatori sulle reti televisive private, ecc..

Ma cosa sono le carte delle Sibille ?

Le Sibille sono carte usate a scopo divinatorio, di origine recente (XIX secolo). Il loro nome rimanda alla figura storico-mitologica della “Sibilla”, la famosa sacerdotessa dell’antichità che aveva il ruolo di interpretare il passato, chiarire il presente e predire il futuro.

Sono anche dette carte chiacchierine o pettegole, poiché sono particolarmente indicate a rivelare particolari eventi della vita quotidiana e vengono soprattutto usate per i responsi rispetto alle questioni “d’amore”.

Quante carte sono le Sibille ?

Un mazzo di Sibille è composto da 52 carte. Ciò che contraddistingue il mazzo delle Sibille è che ogni carta è costituita da una rappresentazione figurata che illustra il suo significato divinatorio generale; spesso è presente anche una piccola casella in cui è raffigurato il seme corrispondente al classico mazzo di carte da Ramino.

In alcuni mazzi, alla base della rappresentazione figurata è presente anche una didascalia che riassume i punti chiave di rappresentazione della carta.


Esistono diversi mazzi di Sibille, la cui differenza varia a seconda del paese originario di produzione. Generalmente, a parte qualche piccola discrepanza, il significato divinatorio resta simile per tutti i mazzi.

I semi delle carte Sibille

In generale, le carte appartenenti al seme di Fiori indicano le novità, eventi positivi, rimandano alla creatività, all’energia e all’ottimismo; quelle appartenenti al seme di Cuori indicano i sentimenti, gli affetti e le emozioni; quelle appartenenti al seme di Quadri rappresentano le questioni d’affari e gli interessi economici; infine, quelle appartenenti al seme di Picche, rimandano all’intelligenza e al coraggio, preannunciano lotte e difficoltà.

Le Sibille e le stagioni

I semi delle Sibille, possono darci anche delle indicazioni sui tempi in cui può accadere l ‘avvenimento previsto.

  • Cuori: prevalenza cuori l’avvenimento verrà in primavera
  • Quadri: prevalenza quadri l’avvenimento verrà in inverno
  • Fiori: prevalenza fiori l’avvenimento verrà in estate
  • Picche: prevalenza picche l’avvenimento verrà in autunno

I quattro semi inoltre si dividono in due colori,il seme riesce ad attribuire caratteristiche fisiche alle figure


rosso :cuori e quadri
nero : fiori e picche
cuori avranno i capelli castano-rossi;
fiori avranno capelli bruni;
quadri avranno capelli biondi;
picche avranno capelli neri

Chiama Camila o Achille per un consulto con le Sibille

DOMANDA GRATUITA ALLA CARTOMANTE CAMILA

Puoi fare la tua domanda GRATUITA a CAMILA, non rispondo su Salute, Gravidanza e Minori. Clicca sull’immagine QUI sotto per prenotarti