paure-segni-zodiacali

Oggi voglio parlarvi delle paure che caratterizzano i singoli segni zodiacali.

Di come queste condizionino le nostre vite, segno per segno.

ARIETE Governato da Marte, pianeta rosso della guerra, che lo rende combattivo e forte, affronta di petto ogni situazione complessa senza lasciarsi scoraggiare o intimidire. Le sue paure più grandi sono la solitudine,  e la paura di  non essere compreso e ha una grande insicurezza. Ha bisogno sempre di essere circondato di amici e sostenitori 

cartomante-camila
CHIAMAMI ORA 3515575040

TORO: Calmo e pacifico, il Toro affronta le difficoltà con i piedi per terra, senza lasciarsi troppo scoraggiare. La sua paura più grande è quella che i suoi affetti più cari, amici e famigliari, siano in difficoltà molto generoso, come rivela Venere, pianeta che governa il suo segno, pensa agli altri prima che a se stesso. Va in ansia per  problemi economici o legati alla casa  E’ un segno che pianifica non è uno che ama lasciare le cose al caso.

GEMELLI: Brillanti e simpatici, i Gemelli amano far festa, darsi da fare, tenersi sempre attivi. Odiano annoiarsi: governati da Mercurio, pianeta della prontezza e della velocità, hanno bisogno di fare sempre qualcosa che li tenga in forma. Terrorizzati dalla noia, temono i tempi morti, i momenti in cui non sanno cosa fare: la compagnia è un toccasana per loro che hanno bisogno di amici e parenti per non incorrere in una vita passiva. La vita per loro è continua scoperta

CANCRO  Sebbene all’occorrenza, sanno bene come difendersi nei momenti di difficoltà,  però sono anche molto fragili. La loro emotività è in continua evoluzione, in persistente cambiamento: governati dalla Luna, spesso non sanno gestire al meglio i loro stati d’animo e si fanno prendere dallo sconforto, dalla paura di essere ignorati dalle persone che amano. Hanno continuo bisogno di conferme, per questo circondano i loro cari di coccole e attenzioni ma ne hanno bisogno di altrettante.

LEONE Il Leone è governato dal Sole: stella che ne esalta la forza e la bellezza, ama stare al centro dell’attenzione e teme di non essere considerato o, ancor peggio, di passare inosservato. Per sconfiggere la sua ansia si dota di tutto il necessario per non scomparire per far sì che gli sguardi degli altri siano puntati solo su di lui. Dietro questa superiorità però si nasconde una fragile insicurezza

VERGINE  governato da Mercurio, pianeta dell’ordine e della precisione, questo segno è ossessivamente metodico. Ama molto avere tutto sotto controllo e, quando qualcosa gli sfugge, va in ansia. Ha bisogno quindi di compagni che non gli sconvolgano più di tanto la routine e che gli ricordino impegni e appuntamenti. Per non fargli perdere la calma, dunque, evitate di fargli sorprese o di sottoporlo a imprevisti: per lui sono causa di stress.

BILANCIA Eterni indecisi, insicuri, prima di fare una scelta ci mettono molto tempo sono alla continua ricerca del perfetto equilibrio e della giustizia, e ciò spesso li rende titubanti e timorosi. Hanno paura di prendere la decisione sbagliata, per questo si circondano di persone care, che, il più delle volte, sono saggi consiglieri  nelle loro scelte più importanti. 

SCORPIONE Governato da Marte e Plutone, non hanno una personalità facile, anche se molto affascinanti, stare loro vicini non è semplice in quanto è ostico decifrare il loro vissuto emozionale e i loro bisogni più profondi. Spesso sono sulle difensive il loro pungiglione fa sì che attacchino prima di essere attaccati: vivono il rapporto con gli altri e con la vita come una continua, battaglia per difendere la propria intima fragilità.

SAGITTARIO Avventurosi,  iperattivi, sono mossi da un continuo desiderio di scoperta e di novità. odiano la routine, sono ambiziosi e sempre a caccia di nuovi obiettivi. La loro più grande paura, è che la loro sete di conoscenza non sia appagata e che la loro vita sconfini nella noia. Se a volte la routine, con la sua monotonia, li soddisfa, perché riescono anche nel quotidiano a trovare qualcosa di curioso; non sono felici però se non vengono sorpresi dalla vita, seppure nella sua semplicità. 

CAPRICORNO  Governato da Saturno, ambizioso, tenace, risoluto, trova in sé la forza per ogni battaglia. Puntano in alto i Capricorni, soprattutto nel lavoro,  temono  l’insuccesso finale,se presi alla sprovvista, possono perdere la fiducia in se stessi e la propria autostima. Hanno bisogno di persone che diano loro forza per farli arrivare alla meta più alta.

ACQUARIO Governati da Urano, pianeta dei cambiamenti i nati del segno guardano sempre al futuro. Razionali e calibrati, amano progettare attività nuove, non amano per questo guardarsi alle spalle: temono il passato, come qualcosa che possa sconvolgere le loro vite. Devono avere sempre stimoli nuovi a livello intellettivo, per non ricadere negli errori precedentemente commessi. La loro sfida è tutta mentale, hanno paura di perdere la capacità di rinnovarsi, di crescere.

PESCI Governati da Nettuno e Giove, i Pesci si servono dell’immaginazione e della loro fertilità per far crescere se stessi e gli altri. Mettono le loro energie a disposizione dell’umanità sconfitta, le condividono per dare agli altri la possibilità di migliorare e di crescere positivamente. Per questo temono di inaridirsi, di non essere considerati come persone di cui gli altri hanno bisogno. Dietro questo loro timore, si nasconde la paura della solitudine.

Se vuoi puoi anche ascoltarmi qui

Vuoi un consulto con me è facile ed economico, scoprilo QUI