cartomante-tarocchi-il-matto

Oggi vi parlo degli arcani maggiori.

La parola Arcano significa ‘Segreto’. Quindi gli Arcani Maggiori sono le carte che racchiudono i segreti maggiori, ovvero più importanti, dell’intero mazzo.

Iniziamo a vedere il MATTO cosa significa questa carta:

  • Inizio
  • Libertà
  • Innocenza
  • Entusiasmo
  • Fede
  • Spontaneità

Cosa significa la carta del Matto

La carta rappresenta un individuo che sta per iniziare qualcosa di nuovo che potrebbe portarlo ovunque, nuovi progetti nuove idee oppure nuove persone che entrano nella sua vita. L’innocenza e la freschezza del suo atteggiamento lo metteranno al riparo da possibili pericoli. La scelta di buttarsi in qualcosa di nuovo non è dettata dalla ragione, ma piuttosto dall’istinto e dallo Spirito che lo guida. Il matto rappresenta la possibilità. Di fronte ad un nuovo inizio potreste provare eccitazione, felicità, ma se questa nuova via da intraprendere è frutto di una imposizione, potreste sentirvi impauriti e timorosi.

Brevi consigli dal Matto

Sii spontaneo. Lasciati andare. Ricomincia da capo. Affronta il problema con una mente aperta, positiva, lasciati alle spalle il passato. Agisci ‘di pancia’,  non ti curare di quello che pensa la gente, abbi fiducia nel futuro, buttati gioisci del momento presente.  Fai solo quello che ti entusiasma. 

CARTA ROVESCIATA: agite con cautela e verificate i vostri progetti nel dettaglio prima di procedere. Aspettatevi ritardi confusione e problemi.

Bene spero ti sia piaciuto, se vorrai un consulto con me personalizzato clicca QUI

Suerte

e buon ascolto del mio podcast