cristalli di camila cartomante

La cristalloterapia è una tecnica complementare che usa l’energia dei cristalli, ovvero pietre preziose o semi preziose, per raggiungere piccoli e grandi cambiamenti nella vita delle persone. Deve essere praticata dal cristalloterapeuta sotto un profilo professionale ma, ovviamente ognuno può imparare a utilizzare i cristalli nella vita di ogni giorno.

In natura ne esistono tantissimi, alcuni sono meno facili da trovare, altri invece, come l’ametista o il quarzo ialino, sono comuni. Tutte le pietre influenzano  la nostra vita, certo non modificano chi siamo, ma  semplicemente ci aiutano a sviluppare le nostre potenzialità. Spesso mi domandano come scegliere una pietra e come usarla nella vita di tutti i giorni.

Ovviamente le proprietà delle pietre sono tante, ognuna ha un percorso e un approfondimento, dobbiamo imparare a conoscerne bene il significato così da trovare quella giusta per noi.

Ma cos’è la cristalloterapia?

Nella “scienza” della cristalloterapia, sono tanti gli elementi da tenere in considerazione, come ad esempio, il colore della pietra, la sua forma, i minerali che la compongono, il sistema cristallino, questi  conferiscono al minerale una  precisa vibrazione.Tutto ciò che è vivo ha una vibrazione e la pietra,  è viva e perciò vibra a una certa intensità, con il suo vibrare entra in contatto con noi e da vita al cambiamento.

Le pietre sono ottime amiche quando devo affrontare un problema o trovare un supporto. Ma anche quando ho bisogno di prendere consapevolezza.

Tra i tanti problemi su cui la cristalloterapia lavora troviamo: l’ansia, la bassa autostima,  la scarsa concentrazione e l’accumulo di energie negative. 

Alla base di tutto c’è l’energia, la cristalloterapia lavora sul benessere attraverso l’energia, può interagire con ogni piano dell’essere umano, che va dal  fisico, mentale, energetico e spirituale.

Le pietre donano energia,e questa porta sicuramente ad un cambiamento.

Se le indosserai avrai un  bilanciamento nel campo energetico. Loro assorbono e trasmettono energia

Potremo imparare a meditarci, questi ci aiutano a distendere

la mente e allo stesso tempo ricevere incredibili intuizioni. Molto probabilmente il vostro cristallo possiede milioni di anni e ha nella sua memoria, un numero incredibile di informazioni e misteri.

Potremo dormirci con le pietre potete dormirci in modo che possano agire su di voi, senza che la vostra mente razionale possa in qualche modo interferire con i dubbi e le paure, ansie ecc. Posizionali sotto il cuscino.

Potrete metterle nell’ambiente lavorativo, perché potrete semplicemente tenerle ferme. Potete mettere una pietra sulla scrivania dove lavorate, una in camera da letto, una in cucina o in sala. Ogni pietra ha la propria energia e vi aiuterà!

COME PURIFICO LE PIETRE?

Anche se le pietre non necessitano di essere purificate, potreste invece  avere la necessità di farlo allora vi consiglio di procedere con questa forma rituale, ma dovete sapere che non tutte le pietre possono essere purificate nello stesso modo, infatti alcune pietre infatti a contatto con determinate sostanze possono rovinarsi.

Puoi purificarle in acqua corrente,come per esempio quella di un fiume, questa è una tecnica molto adatta a tutte le pietre appartenenti alla famiglia dei quarzi. 

In secondo luogo c’è la tecnica del sale,fate attenzione perché diverse pietre si rovinano se vi stanno a contatto troppo a lungo. Potete prevenire il problema coprendo la pietra con un tessuto naturale prima di metterlo nel sale. 

A OGNI SEGNO ZODIACALE LA SUA PIETRA

12 pietre per 12 segni zodiacali

ARIETE: corallo rosso, rubino, diaspro, corniola, granato

TORO: giada verde, tormalina verde, avventurina verde

GEMELLI: topazio, agata, quarzo citrino

CANCRO: perla, pietra di luna, cristallo di rocca,  rubino, smeraldo

LEONE: diamante, ambra, quarzo citrino

VERGINE: zaffiro, corniola, ametista, quarzo rosa

BILANCIA: quarzo rosa, tormalina verde, opale, malachite, crisoprasio

SCORPIONE: rubino, corniola, diaspro rosso, opale di fuoco

SAGITTARIO: turchese, azzurrite, topazio, zircone, tanzanite, quarzo citrino

CAPRICORNO: onice nera, tormalina nera, quarzo fumè, giaietto, ossidiana nera

ACQUARIO: cristallo di rocca, zaffiro blu, turchese, acquamarina

PESCI: ametista, acquamarina, amazzonite

Le pietre più utilizzate nella pratica della cristalloterapia sono tante, tantissime. Alcune, le più famose, le più conosciute , ve le elencherò qui sotto. Possono essere semi preziose come il lapislazzuli, oppure preziose come il diamante o lo smeraldo. Alcune pietre le trovate in commercio a tutti i prezzi,  altre invece sarà  difficile trovarle

AMETISTA: uno dei quarzi più conosciuti,è viola ed è nota per le sue molte proprietà a livello psichico e spirituale. Vi aiuta a vedere i problemi della vita sotto la prospettiva giusta, lasciando dietro di voi gli schemi fissi che vi impediscono di vedere le molte possibilità che avete davanti.

LAPISLAZZULI: pietra nota sin dall’antichità, veniva usata già dagli egizi e dai sumeri.  Molto utile se avete bisogno di accingere alla vostra naturale creatività oppure, se avete problemi a dormire la notte. Allontana gli incubi e combatte l’insonnia.

TORMALINA NERA: la più nota delle varietà di tormalina. Nota alla maggior parte delle persone perché scherma dalle radiazioni. Questa sua qualità di schermare influenza in realtà anche lo spirito. Tiene lontane da voi le energie negative. Allo stesso tempo, lascia fluire libere le vostre energie.

QUARZO CITRINO: Consiglio l’abbinamento con l’ametista questi insieme, equilibrano le energie maschili e femminili. Associata alla ricchezza materiale, vi aiuta a sviluppare buoni progetti e a non lasciarli morire a metà. E’ infatti una pietra adatta a stimolare la fertilità, sia quella fisica, psichica e spirituale.

CRISTALLO DI ROCCA: usato per amplificare qualsiasi energia e molti popoli del passato lo utilizzavano per potenziare i poteri del singolo e della collettività.

AVVENTURINA VERDE: questo quarzo lavora sul cuore promuove la pazienza e l’empatia. Accresce l’autostima e vi porta a essere persone migliori.

QUARZO ROSA: pietra della fertilità e dell’amore puro. Grazie al quarzo rosa potete affrontare i problemi della vita in modo diretto, uscite allo scoperto

AGATA:  spesso utilizzata come talismano protettivo, nella vita di tutti i giorni migliora la memoria e la potenzia. Riduce le paure irrazionali.

ONICE NERA: vi aiuta a far chiarezza nei pensieri e nei sentimenti, rafforza l’istinto di sopravvivenza, permette di distinguere le paure reali da quelle inventate costruite dal nostro subconscio.

Corniola: spesso usata per canalizzare le energie del corpo, aiuta ad allontanare le forme di dipendenza fisica ed emotiva.

Chiedimi un consulto telefonico e conosciamo per iniziare il tuo cammino POSITIVO, clicca QUI ORA