Come sapete, la Magia ha origini molto molto antiche, tutti i popoli indipendentemente dalle credenze religiose ne facevano uso. Dal Rinascimento in poi, l’uso della Magia divenne sotterranea e non cessò mai di esistere ed è stata sempre usata per servire ai propri scopi. Il termine MAGIA significa trasformazione, sia psicologico che fisiologico.

La pratica della Magia,  è un insieme di riti, cerimonie e parole che servono a trasformare in bene i problemi e le difficoltà varie. Le parole considerate magiche hanno un significato  reale:  producono l’effetto desiderato, non sono parole che rimangono nel vuoto o peggio dette a casaccio.

Quali sono i vari tipi di Magia

LA MAGIA BIANCA: che utilizza le forze della Natura e plasma le energie positive per ottenere risultati volti a fare solo il bene per qualcuno o qualcosa;


LA MAGIA ROSSA: l’antica magia ritualistica, per amore, legamenti e riavvicinamenti;


LA MAGIA NERA: canalizza le energie negative, spiriti negativi, demoni, ecc.. e le plasma e comanda per ottenere i propri scopi, come fare del male a qualcosa o qualcuno, oppure soddisfare i propri più oscuri desideri.

magia bianca

Cos’è la Magia Bianca

La Magia Bianca e’ da tutti definita la magia buona, il bianco è purezza, questa  si applica con rituali, invocazioni e purificazioni, trasforma il male in bene.

La Magia Bianca si usa per allontanare il male sotto qualsiasi forma esso ci si palesa,  un malocchio , una maledizione o una negatività della casa. Vengono in aiuto le più potenti forze del bene sante e spirituali. Angeli che vivono intorno a noi vengono evocati per avere la loro totale protezione.

magia rossa

Cos’è la Magia Rossa

La Magia Rossa è la Magia Cerimoniale, si tratta dell’antica magia ritualistica, la  più arcana forma di magia, quella risalente agli egizi, greci, romani, etruschi, celti, maya, popoli africani, popoli latini e molte altre culture lontane nel tempo da noi.

È piena di dogmi, rituali e celebrazioni complesse e si svolge sempre con la presenza di un “sacerdote” o di una “sacerdotessa”. Alla base della Magia Rossa c’è il corpo, che è una fonte incredibile di energia vitale e magica,  questa fonte e sorgente di potere può essere controllata e utilizzata in magia per raggiungere risultati eccellenti.  La Magia Rossa si basa sul corpo, quindi la prima tappa del percorso è conoscere se stessi .

magia nera

Cos’è la Magia Nera

Fatture, le maledizioni e malocchio esistono è inutile negarlo, l’essere umano vive immerso nella materia, ma possiede l’anima che è l’intermediario tra il corpo e lo spirito, l’anima racchiude in sé il nostro carattere, i nostri pensieri, i desideri, ambizioni, passioni e amori, i sentimenti dell’ amore e l’odio sono le energie più forti che alimentano e condizionano in positivo o in negativo i nostri pensieri. Così l’uomo può scegliere di amare o di odiare e proprio perchè il male esiste.  Invidia,  è quel tipo di energia negativa che procura alla persona che ne è colpita agitazione, irrequietezza, nervosismo senza ragione apparente e viene inviata  da una persona abbastanza forte a livello psicologico. Attenzione, perché il pensiero esiste come energia, ed esso è reale su piani più sottili di quello materiale. Se l’uomo potesse usarlo come desidera, sarebbe un’arma terribile, quindi ogni volta che abbiamo pensieri malevoli verso una persona, inviamo energia negativa… inoltre, sono energie che ristagnano nei luoghi in cui viviamo. In una casa dove le persone litigano continuamente si percepisce tensione e irrequietezza, mentre in un luogo in cui vi è calma e tranquillità si sta bene, tramite gli occhi è possibile emanare energia che può risultare positiva o negativa, significa infatti che una persona emette dell’energia malefica utilizzando come mezzo gli occhi, lo sguardo.

Cos’è la Negatività

Negatività, è superiore al malocchio, è più forte, sono energie molto negative che debilitano, chi ne viene colpito perché si instaurano molto facilmente, queste assorbono l’energia vitale, indebolendo psicologicamente e fisicamente la persona non riesciendo a recuperare le forze. Queste energie vengono attivate e inviate volutamente da persone che operano da sole o con l’aiuto di esperti.

Cosa sono le Fatture

Per queste i rituali sono molto più forti, le energie evocate più forti, i risultati sulla persona colpita distruttivi, la somatizzazione di questi dolori degenera spesso in malattie psichiche e il recupero per chi ne è colpito è estremamente lungo e difficoltoso, la sua vita diventa una vita di sofferenza, perché non è in grado di provvedere a se stesso e se non ha alle spalle qualcuno di forte che lo sostiene, ha finali disastrosi. Le fatture sono delle vere e proprie operazioni magiche che attivano, forze altamente negative. Eseguire una fattura, non è da tutti, in quanto bisogna conoscere approfonditamente il tema, infatti le fatture sono rituali di magia nera, essendo indirizzate per far del male a una o persone e non sono tutte uguali.

LE CANDELE UN RITUALE MAGICO

Le candele sono  uno strumento molto importante in Magia,  il termine candela in latino significa brillare.

C’è chi dice che, se la fiamma di una candela è blu o debole è segno che in casa ci sono negatività o infestazioni, se la candela manda in aria una scintilla è segno che c’è in arrivo una novità, come vedi molteplici sono gli usi e i significati delle candele.

I colori delle candele vengono associati alla nostra volontà e allo scopo del rituale che si sta per compiere, si possono usare anche più candele contemporaneamente, sempre a seconda di ciò che vogliamo fare, secondo ferree regole, secondo i giorni e le fasi lunari . Le candele usate per la ritualistica devono essere consacrate, è buona cosa conoscerele, sia sotto l’aspetto del significato che da secoli viene loro attribuito, ad ogni singolo colore, e all’accostamento che se ne fa con i pianeti e forze collegate.

Ricorda prima di utilizzarle devi ungerle con oli profumati appropriati o con dell’olio di oliva precedentemente consacrato. L’unzione delle candele deve essere pensando intensamente al  risultato da ottenere partendo dalla metà della candela andando su in alto e dalla metà procedendo verso il basso. Ma ovviamente ci sono altre regole da rispettare, per ottenere la riuscita del rituale, come ad esempio i sigilli e i simboli, che richiamano l’attenzione delle forze e del potere da cui vogliamo protezione per il nostro rituale. I colori delle candele vengono associati alla nostra volontà e allo scopo del Rito che si sta per compiere.

RACCOMANDAZIONI

Non soffiare mai sulla fiamma è di cattivo auspicio; è meglio inumidirsi le dita e stringerle sullo stoppino o utilizzare gli appositi spegni moccolo. Solo in taluni rituali è comunque richiesto lo spegnimento della candela in quanto è sempre preferibile lasciare che la o le candele impiegate si consumino totalmente.

Un sigillo su una candela si può tracciare con la punta di un metallo per i riti di “negativi”  e con un bastoncino naturale, di rosmarino o altra pianta per tutti gli altri tipi di rituale.

Dopo aver identificato il giorno, l’ora, il periodo Lunare più propizio e il colore della candela che ci serve per eseguire il nostro incantesimo, accenderemo la candela  nella stanza più tranquilla della nostra casa, totalmente sole e metteremo alcuni pizzichi di incenso  su un carboncino. La candela sarà stata preparata visualizzando attentamente  il desiderio da realizzare durante la tracciatura del simbolo.

Dobbiamo scrivere il nostro desiderio su un pezzo di carta bianca usando, una penna dello stesso colore della candela. Continua a visualizzare il  desiderio come già realizzato vedendolo con gli occhi della mente e la convinzione del nostro cuore.

Le candele colori e significati

Bianco e Argento: purificazione, spiritualità, speranza, pace,armonia familiare, luce e sincerità

Rosso: amore, sessualità, vitalità, coraggio, energia, forza, entusiasmo, trionfo e vigore

Viola: intelligenza, calma, amore, benessere, intuizione, spiritualità, sviluppo di energie psichiche

Blu: fortuna nel gioco, soldi, crescita, guadagno, successi, solarità e energia

Verde: amore, speranza, pace, fertilità, tranquillità

Nero e Grigio: stabilità, serietà, controllo, punizione, allontanamento, vendetta

Giallo e Arancio: armonia, felicità, denaro

Rosa e Bianco: bellezza, moralità, amore, amicizia, purificazione

LA VIDA ES MUY SIMPLE, PERO NOS EMPENAMOS EN HARCERLA DIFICIL

La vita è molto semplice, ma insistiamo nel renderla difficile.

BUENA SUERTE!

Camila