negatività e malocchio

Ogni essere vivente ha un sistema energetico detto AURA, che ha la funzione di protezione e di mantenimento dell’energia vitale. Se il sistema energetico per varie ragioni si indebolisce, quando veniamo in contatto con le energie negative, sicuramente più vulnerabili e ne  sentiremo maggiormente gli effetti e ne subiremo le conseguenze, che si manifestano nella realtà quotidiana creando intoppi e fastidi più o meno gravi. Alcune persone sono molto pessimiste, vedono tutto nero, e così ci attirano incosciamente nel loro tunnel oscuro.

La negatività più conosciuta è senza dubbio l’antico malocchio ed è prodotto unicamente da pensieri, parole, stati d’animo negativi.

Molteplici sono i  tipi di energia negativa che possono provenire da antichi traumi, blocchi emotivi, comportamenti scorretti, oppure si possono riscontrare negli ambienti dove trascorriamo molte ore della giornata che, per motivi diversi, potrebbero essere contaminati  a livello energetico. Alcune volte può scaturire anche dal contatto frequente con persone con carenza di energia che, intenzionalmente o del tutto inconsapevoli, assorbono la nostra abbassando notevolmente la nostra forza. Tutte le emozioni della sfera umana negative come:risentimento, invidia, rabbia, gelosia, rancore, odio, producono effetti negativi che, alimentate da questi sentimenti, attraversano il piano eterico, si materializzano prima sul piano emotivo poi su quello fisico, disturbando e portando disarmonia al nostro sistema energetico e manifestandosi sul piano fisico sotto forma di difficoltà, impedimenti, ostacoli.

Questi pensieri negativi tendono a produrre disarmonia in corrispondenza dei centri energetici principali dei chakra, che in un momento specifico possono risultare più deboli, quindi più esposti all’assorbimento. Nel mio ambito,  si presentano con variazioni o blocchi del naturale flusso energetico, visibili come zone oscure oppure con colori opachi, segni indicatori di un’energia stagnante, ferma,indebolita.

Dalla descrizione di come una persona si sente, si può risalire al tipo di energia negativa che si è generata nel nostro sistema energetico, questi sono diversi in relazione al tipo di negatività con cui abbiamo a che fare.

Possiamo raggruppare alcuni punti negativi
• Insonnia o disturbi del sonno e incubi
• Tendenza ad evidenziare sempre il lato negativo delle situazioni, pessimismo, paure o ansie improvvise ed immotivate
• Piccoli problemi ed impedimenti quotidiani, che si ripetono costantemente:  imprevisti, ritardi, blocchi, ostacoli frequenti e ripetuti, rotture immotivate di oggetti in casa

Se i problemi sopra elencati persistono, allora ci si può rivolgere ad una persona esperta del piano astrale e del sistema energetico, che può accertare se siete effettivamente colpiti da energie negative e indicarvi le soluzioni. Ci sono diversi modi per creare intorno a sé un’atmosfera energetica positiva e protetta, ecco alcuni metodi efficaci. Con l’aiuto di un esperto potrai conquistare il pieno controllo della tua vita, in modo da costruire, un passo alla volta, la migliore versione di te e vivere così la tua vita a pieno.

Come dico sempre anche un evento spiacevole può insegnarti una lezione importante, quindi il mio consiglio è di cercare di trarre anche dalle esperienze negative degli insegnamenti positivi.

Se ti senti giù di morale, sopraffatta, stanca, dedica un momento a te stesso, vai all’aperto e respira dell’aria fresca. Ferma gli ingranaggi del tuo cervello nella direzione sbagliata e cerca di essere più oggettivo. Sei sicura che questa  situazione merita davvero il tuo tempo? 

Concentrati su pensieri positivi.

Come dico sempre sorridi sorridi sorridi è il tuo vestito migliore, richiedimi un consulto QUI per capire se sei vittima di un malocchio o se per scacciare la negatività, fallo ora QUI

Buena suerte

Camila